Gen 20

TRIBUNALE DI BERGAMO SOTTO ORGANICO: AL VIA IL TAVOLO MINISTERIALE

Tags:

A seguito dell’incontro tenutosi a Roma lo scorso 4 dicembre 2019 della delegazione Aiga Bergamo – composta dalla Presidente Elena Gambirasio, dal segretario Lorenzo Santaniello e dal consigliere Carlo Foglieni – con il capogruppo della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati l’On.le Devis Dori finalmente le gravi difficoltà in cui versa il nostro Tribunale determinata dalla carenza di organico del personale amministrativo e dei magistrati sono approdate anche ai tavoli ministeriali.

A breve infatti – grazie proprio all’interessamento dell’On.le Devis Dori – si terrà a Roma l’incontro tra il Presidente del Tribunale di Bergamo Dr. Cesare De Sapia e la Presidente dell’Ordine Francesca Pierantoni con il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia On.le Vittorio Ferraresi per discutere i problemi che affliggono il nostro tribunale. In vista dell’incontro, nei prossimi giorni l’On.le Devis Dori incontrerà inoltre il personale amministrativo ed i presidenti di tutte le altre associazioni forensi locali.

Siamo naturalmente consapevoli che c’è ancora molto da fare e che i problemi potranno essere risolti solamente a seguito di forti investimenti economici e di personale da parte del Ministero, ma non abbasseremo ovviamente la guardia e continueremo a farci promotori di ulteriori iniziative affinché il Foro bergamasco abbia l’attenzione che merita nelle sedi ministeriali.