Dic 1

Chi non lotta, non ha diritto di lamentarsi: iscriviti ad AIGA!

Tags:

Perchè iscriversi ad AIGA?

…perchè con oltre 12.000 soci e 12o sezioni in Italia e 5 in Europa (Londra, Parigi, Berlino, San Marino e Lugano), Aiga è una delle associazioni forensi più rappresentative, unica composta da soli avvocati under 45.   

…perché siamo una squadra che si fa promotrice della tutela degli interessi dei giovani avvocati e non solo. Perché formuliamo proposte, anche normative, corrispondenti all’evoluzione della professione.

…..perché sosteniamo la presenza dei Giovani Avvocati nelle istituzioni, negli organismi forensi e nella società civile.

perché le tue idee, diventano progetti comuni.

In Lombardia, Aiga è presente ed ampiamente partecipata in quasi tutte le sedi di Tribunale e Corte d’Appello. L’iscrizione quali soci effettivi è aperta a tutti, avvocati e praticanti avvocato, sino ai quarantacinque anni d’età.

La sezione di Bergamo intende promuovere le istanze dei giovani colleghi e praticanti del Foro, anche nelle istituzioni forensi, nonché interloquendo in modo proficuo e collaborativo con tutte le Associazioni forensi rappresentative sul territorio.

Aiga sezione di Bergamo si occupa altresì dell’organizzazione di eventi formativi che pongano particolare attenzione a tematiche nuove, di attualità e di interesse per la categoria professionale con riferimento privilegiato alle novità normative, alle nuove sfide ed opportunità per i giovani professionisti. Non mancano iniziative ludiche e ricreative che permettono, oltre all’intrinseco divertimento, lo scambio di idee, il confronto e la nascita di una vera rete partecipata di giovani professionisti.

L’associazione si pone infatti quale interlocutore privilegiato nei confronti delle altre associazioni professionali “giovani” maggiormente rappresentative sul territorio, con la finalità di favorire il progresso culturale, economico e sociale di Bergamo, ispirandosi al principio di massima inclusività e di massima libertà delle forme.

Ciò tramite l’organizzazione e la promozione di incontri, momenti di discussione e di confronto su tutte le questioni che riguardano la città; la realizzazione di progetti, la promozione di dibattiti e momenti di dialogo con le istituzioni, le imprese e gli altri portatori di interessi in relazione alle questioni di rilievo per la Città.

L’intento è di costruire una “lobby” sana per gli interessi poco ascoltati dei giovani e delle associazioni di cui fanno parte, senza nessuna bandiera se non l’interesse generale alla promozione e allo sviluppo dei giovani in ogni loro aspetto.

Ora che lo sai, non hai più scuse: iscriviti ad AIGA!!! Per info: www.aigabergamo.it.

La Presidente

Elena Gambirasio