Mag 9

Corso di Alta Formazione in “METODI DI CONTRASTO ALLE VIOLENZE DOMESTICHE E DI GENERE. Evoluzione normativa e prospettive di iure condendo”

Tags:

Il Dipartimento di Diritto Processuale Penale Fondazione AIGA “Tommaso Bucciarelli” presenta il corso di alta formazione in “Metodi di Contrasto alle violenze domestiche e di genere. Evoluzione normativa e prospettive di iure condendo”.
L’Obiettivo del corso è quello di far comprendere appieno il ruolo dei singoli protagonisti della vicenda procedimentale che si innesca nel caso di “Violenza di genere” e “Violenza domestica” tipiche dei reati del c.d. “Codice Rosso”. L’argomento, ormai tristemente noto alle cronache, vede l’impegno di molti interpreti chiamati ad operare in questo delicato ambito, la cui professionali ed alta specializzazione sono necessarie a fronteggiare episodi di violenza, in particolare in ambito familiare.
Il corso si propone di approfondire ogni singola fase del procedimento, a partire dall’attivazione dei protocolli, sino agli epiloghi processuali, riservando particolare attenzione all’attività di indagine e ai comportamenti sintomatici di contesti di tale natura.
Evento in fase di accreditamento.
Date:
Venerdì 25/05/2024 ore 15:30
Venerdì 31/05/2024 ore 15:30
Venerdì 7/06/2024 ore 15:30
Martedì 18/06/2024 ore 15:30
Il costo del corso è pari a € 139,00 per i non iscritti AIGA e ad € 99 per i soci AIGA in regola con l’iscrizione all’anno 2024.
Per info: fondazione@fondazioneaiga.it.
Iscrizioni al seguente link: https://forms.gle/JZftb5bLUyTqEadX6