Ott 13

Master in “Amministrazione e gestione della fauna selvatica”

Tags:

Il Master in Amministrazione e gestione della fauna selvatica è ideato per creare tecnici capaci di coniugare competenze in campo biologico e in campo giuridico, senza trascurare gli aspetti etici, economici e socio-culturali. Si tratta di una figura attualmente assente nell’ambito delle professionalità scientifiche e tecniche fornite dai tradizionali corsi universitari e dai master attualmente esistenti, ma è assolutamente necessaria in relazione all’amministrazione del patrimonio faunistico e più in generale dell’habitat.

Il Master è organizzato dall’Università Cà Foscari di Venezia con il patrocinio dell’Aiga Nazionale.

Il Master ha durata annuale da febbraio 2022 a marzo 2023. Le attività formative si articolano in 300 ore di lezioni frontali e laboratori , a cui si aggiungono 250 ore di stage presso enti pubblici o privati specializzati in tematiche ambientali. Le lezioni, per il 50% in presenza e per il 50% online, si svolgono indicativamente il venerdì giornata intera, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.15, e il sabato solo mattina, dalle 9.00 alle 13.30.

In ogni caso, l’intero corso potrà essere fruito online, in quanto le lezioni in presenza si svolgeranno in modalità “duale”, consentendo agli studenti di essere presenti in aula o collegati da remoto, a loro scelta.

Per maggiori info clicca qui.