Giovedì 8 marzo 2018, ore 20, cena della solidarietà, presso S.A.P.S. Pentole Agnelli, Via Madonna n. 20, Lallio (BG)
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, AIGA Bergamo patrocinerà la cena di solidarietà con eccellenze alimentari, professionisti del cooking e i prodotti delle produttrici sostenute dal Soroptimist Club Bergamo con il progetto “C&C – La Cultura delle Donne per una Coltura eco sostenibile”.
Una Conviviale che raccoglie le grandi peculiarità delle donne bergamasche che si dedicano al cibo, al vino e alla produzione alimentare. La serata è organizzata a scopo benefico, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, a sostegno dei seguenti progetti:
– progetto di “Prossimità e Sostegno ai grandi anziani” rivolto ad anziani ultraottantenni, per lo più donne, fragili e soli della Valle Brembana in un’area dove l’indice di vecchiaia è ai massimi livelli della provincia. Il progetto vuole sviluppare e sostenere le reti sociali locali, è attivato dalla Comunità Montana con ATS e volontari appositamente preparati da Croce Rossa di San Pellegrino. Esperienza positivamente sperimentata dal progetto “Con Te” per dieci “grandi anziani soli” della città di Bergamo;
– progetto “Orto in Africa” – nell’ambito dell’iniziativa di Slow Food 10.000 orti in Africa: finanziare un orto per sviluppare l’agricoltura sostenibile famigliare.
Dopo la degustazione di prodotti: formaggi, salumi, composte di frutta e verdure… con l’aperitivo che viene servito, tradizionalmente ormai in Casa Agnelli, nel Museo della Pentola, nell’elegante e suggestiva Sala Conviviale sarà servita la cena.
Per iscrizioni: segreteria@aigabergamo.it